Silvy CooN
 
 
L’allevamento
 
Siamo situati nel aria protetta del Parco regionale di Montevecchia e della valle del Curone, nel verde cuore della Brianza.
 
L’obiettivo più importante del nostro allevamento è la ricerca del benessere fisico e psichico dei nostri gatti. La loro salute è oggetto di particolari attenzioni ed i gatti sono sottoposti a costanti visite veterinarie.
 
 
 
Tutti i nostri gatti sono:
 
- testati HCM
- FIV e FeLV negativi
- sottoposti a periodici screening Cardiologici
 
 
 
 
 
 
 
Ogni razza si distingue per il carattere: i Maine Coon sono fieri ma al contempo dolci, socievoli, affettuosi e chiacchieroni...
ma, non dimentichiamo che ogni gatto, così come ogni essere umano, ha una propria personalità e proprie esigenze che vanno rispettate.
 
Per questo motivo limitiamo allo stretto necessario le esposizioni feline, prediligendo quelle più  vicine ed evitando così di creare inutili stress ai nostri gatti.
 
I nostri gatti vivono sia all’esterno, in un’area protetta e ben attrezzata con tende, cucce e una piccola piscina.
 
 
 
Le femmine in dolce attesa e quando diventano mamme abitano nella nursery fino ad un mese di vita dei cuccioli. Da questo momento in poi i cuccioli diventano parte integrante della famiglia ed hanno a disposizione tutta la nostra casa.
 
Verso i tre mesi di vita i cuccioli raggiungono le loro nuove case, sverminati, con 2 vaccinazioni e libretto sanitario.